Il Gruppo di Ricerca NUME ha concesso il suo patrocinio culturale al VI Convegno nazionale della Federazione Italiana Associazioni Archeologiche (FederArcheo). Titolo dell’evento sarà Le Presenze longobarde nelle Regioni d’Italia; oggetto fondamentale, la promozione della conoscenza di tutte le realtà, soprattutto minori, che conservano tracce archeologiche, storiche, monumentali, artistiche e architettoniche dell’epoca longobarda.

Il Convegno è anche l’occasione per presentare nuove interpretazioni, interrogativi e scoperte, in ambito locale e non, creando un’occasione di dibattito e confronto multidisciplinare fra studiosi e cultori di diversa specializzazione ed estrazione. Un’attenzione particolare sarà riservata all’archeologia sperimentale, all’editoria e all’ambito del reenactment.

Il Convegno si terrà l’11 e 12 novembre 2017 a Castelseprio e Gazzada Schianno (VA). Sede del convegno sarà Villa Cagnola.

E’ già stata aperta la CFP per partecipare, con scadenza per l’invio delle domande entro il 15 Maggio. Qui tutte le informazioni:
https://convegnolongobardi2017.wordpress.com/

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.