Aderisci al nostro programma di mentorship.

Condivi le tue competenze e acquisisci
quelle degli altri Soci.

Sai cos'è il mentoring?

Hai mai pensato che potresti aiutare qualcun altro con le tue competenze,
o cercare qualcuno che possa aiutarti a migliorare in uno specifico campo?

NUME lancia il suo programma di mentorship,
per aiutare le persone con specifiche competenze e necessità
a mettersi in contatto tra loro.

Cos'è il mentoring?

Il mentoring è un metodo di formazione che prevede una relazione uno a uno tra un soggetto con più esperienza (il mentor) ed uno con meno esperienza (il mentee) in un certo ambito di competenze.

Chi può proporsi come mentor?

Chiunque abbia conoscenze e abilità da condividere può offrire supporto nel programma di mentoring. La partecipazione è gratuita e volontaria, e non ti costerà nulla.

Quanta esperienza deve avere un mentor?

I mentori devono conoscere sufficientemente un particolare argomento per fornire consigli a persone con meno esperienza. Il programma prevede una descrizione del livello di esperienza del mentor al momento dell’iscrizione, in modo che le persone alla ricerca di un mentor possano decidere se quel mentor sia in grado di aiutarle.

Chi può richiedere un mentor?

Qualsiasi Socio con credenziali di accesso alla nostra area riservata può contattare un mentor qualora abbia necessità di un supporto o di un consiglio in un particolare ambito di competenze.

Quali competenze state cercando?

Non ci sono limiti. Sei un esperto di digital marketing, oppure conosci molto bene i bestiari medievali? Sei un restauratore esperto, oppure sapresti fornire supporto nella ricerca di fonti? Se c’è un argomento nel quale sei competente, allora puoi proporti come mentor.

Quanto tempo devo dedicare al programma?

Lo scegli tu. Il mentee ti contatterà tramite form, e tu sceglierai se e quando rispondere, e quanto tempo dedicare al supporto del tuo mentee.

Posso propormi come mentor anche se non sono Socio?

Certamente, puoi essere un mentor (e quindi essere contattato dai nostri Soci) anche senza essere Socio, semplicemente non potrai accedere alla nostra area riservata. Se deciderai di associarti in un secondo momento, noi ne saremo felici.

Compila il form per proporti come mentor

Fai sapere alle persone in quali lingue possono contattarti.

Inserisci, separati da una virgola, quali sono i tuoi ambiti fondamentali di competenza (ad es. agiografia, architettura gotica, ricerca di fonti, creazione di siti web...)

Prenditi tempo per descrivere con precisione chi sei e quali sono le tue competenze, in modo che le persone possano capire meglio se sei il mentor giusto per loro.

Se mostri il tuo volto, le persone si fideranno maggiormente di te. Il formato supportato è il .jpeg. La dimensione massima è 5 MB.

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

CAPTCHA immagine

REGOLAMENTO

1. L’Associazione Culturale NUME Gruppo di Ricerca sul Medioevo Latino lancia il programma “Mentorship”, servizio digitale che si aggiungerà agli altri riservati ai Soci dell’Associazione all’interno dell’area riservata.

2. Il programma vuole mettere in contatto chi ha una specifica competenza (ad es. “esperto SEO”) con chi sta cercando qualcuno con quella specifica competenza per l’accrescimento delle proprie competenze.

3. Per aderire al programma come mentor è necessario compilare in ogni sua parte il formulario presente in questa pagina web. Non è necessario essere Soci per inviare la domanda di partecipazione al programma.

4. Il Consiglio Direttivo valuterà la validità della proposta inviata entro quindici (15) giorni, e comunicherà all’interessato l’esito.

5. In caso di esito positivo, all’interno dell’area riservata sarà pubblicata una scheda del mentor con le indicazioni da lui fornite, unitamente ad un formulario per entrare in contatto direttamente con lui. L’accesso alle schede è riservato esclusivamente ai Soci NUME.

6. Dopo un primo contatto tramite formulario, le modalità di comunicazione tra le due parti (telefono, messaggeria, email…) sono a discrezione delle stesse.

7. La partecipazione dei mentor al programma è assolutamente volontaria e gratuita.

8. Il Consiglio Direttivo si riserva di rimuovere in qualsiasi momento, e senza dover dare spiegazioni, la scheda di un mentor dall’area riservata.

9. L’Associazione non è in alcun modo responsabile della mancata risposta da parte di un mentor, della qualità del supporto che egli sarà in grado di dare al richiedente, né della veridicità di quanto da lui affermato al momento dell’iscrizione al programma.

10. L’Associazione non è in alcun modo responsabile qualora un mentor proponga la vendita di prodotti o servizi al metee.

 

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.